L’AZIENDA
La garanzia di un marchio italiano. L’originalità di un prodotto innovativo.
Desideri avere maggiori informazioni su Sferasol™ ?
La Società nasce intorno all’idea del collettore solare sferico Sferasol™.
Il suo fondatore, Ing. Mario Boaglio, partecipa con successo alla Start-Cup, uno dei più importanti concorsi per le idee innovative a livello nazionale.
Sferasol entra così a far parte dell’incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino (I3P).
All’I3P l’idea viene messa a punto con la collaborazione dei ricercatori del Dipartimento Energia. Il prodotto viene migliorato nelle sue prestazioni, viene industrializzato, brevettato, certificato, e comincia la produzione di serie.
Alla fine del processo di incubazione dell’I3P, Sferasol inizia a commercializzare il prodotto anche all’estero, con alcune importanti partnership in Francia, Svizzera e Spagna.
L’evoluzione del mercato corre sempre in parallelo con l’evoluzione del prodotto: Sferasol continua la collaborazione con il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino, attraverso l’attivazione di tirocini e tesi teorico-sperimentali sui collettori solari sferici.
Sferasol è un’Azienda giovane che si avvale di un gruppo di persone con provata esperienza nel settore delle energie rinnovabili.
Il nostro obiettivo è di riuscire a far utilizzare l’energia gratuita che proviene dal Sole per contrastare i continui aumenti delle bollette, offrendo un prodotto innovativo, utilizzando componenti che possano garantire efficienza e sicurezza nel tempo.
La garanzia di un marchio italiano, un prodotto certificato e brevettato, la più originale ed innovativa linea di design nel mondo, sono i nostri valori.
Ultime Installazioni
Sferasol™ da oggi anche in provincia di Varese, più precisamente ad Olgiate Olona.
Bellissima installazione nella provincia di Torino.
Expert Partners Agree
“La Sferasol S.r.l., subito dopo il terribile terremoto dell’Aquila, mi ha proposto l’invio di Sferasol™ per produrre acqua calda per il campo di Villa Sant’Angelo. Fissati sui container dei servizi, hanno permesso la produzione di acqua calda in piena emergenza.
Gli stessi Sferasol™ sono poi stati utilizzati, insieme ad altri due, anche per il Campo Base Lazio ad Amatrice.”
Pierluigi Biodi – Sindaco de L’Aquila
“Sferasol™: ottimo prodotto sia esteticamente che per la funzionalità, adatto per chi ha problemi di vincoli estetici e per chi ha problemi di spazio. Capta a 360° quindi utilizzabile con ogni orientamento e versatile per tutte le stagioni!”
Roberto Angelini
Compila il modulo per essere contattato
Compila i campi che trovi nel box qui sotto per metterti in contatto con noi. I campi contrassegnati da un asterisco * sono obbligatori.